Copyright 2021 - foglianisefestadelgrano.it

Carissimi concittadini,

“La Festa di San Rocco e del Grano”, così cara ai Foglianesari e a tutti i nativi della nostra città che, per esigenze di lavoro, vivono altrove, quest’anno  si svolgerà in forma strettamente religiosa  ma con  fondamentali segni di continuità verso la secolare tradizione dell’intreccio della paglia.

Il particolare momento storico caratterizzato dal pericolo in atto per la salute pubblica, causa  la pandemia da coronavirus,  ci  ha imposto   una  “FESTA SOSPESA” che non vuol affatto significare abbandono di una tradizione legata alla fede in SAN ROCCO e al culto della madre Terra, mai avara con chi la ama.

Le disposizioni della C.E.C. non hanno permesso processioni e questue per cui eventuali  offerte verso San Rocco vanno fatte in Chiesa o direttamente al Parroco Don Pietro Florio.

Considerato il periodo estivo, anche se la Festa verrà vissuta in modo diverso, sicuramente si registreranno afflussi di persone, provenienti anche da  altri centri;

la raccomandazione è quella di mantenere sempre il distanziamento sociale e l’uso della mascherina in caso di incontri ravvicinati. Ricordiamoci che il Virus è ancora in agguato e mantenendo tutte le precauzioni consigliate ne usciremo indenni.

Si raccomanda a tutti, soprattutto a chi frequenta orari notturni, di evitare assembramenti  per salvaguardare sé stessi e le persone del proprio nucleo familiare.

La Festa deve essere vissuta nei nostri cuori soprattutto per proiettarla verso il  futuro con  una nuova vitalità  che non manca a noi Foglianesari.

Un augurio a chi porta il nome dell’amato Santo e a tutti voi

BUON SAN ROCCO

Il Sindaco
Giuseppe Tommaselli

festa del grano 2020

 MANIFESTO (PDF)

Sponsor

f
 

parrocchia san ciriaco

 

area riservata


pasta rummo

Contatore Visite
098277
Visite OggiVisite Oggi75
Visite IeriVisite Ieri43
Visite SettimanaVisite Settimana212
Visite MeseVisite Mese1768
TotaleTotale98277