Copyright 2019 - foglianisefestadelgrano.it

Il cartellone della festa del grano di Foglianise è quasi completato, mancano alcuni spettacoli ed eventi collaterali da definire. Figura nel pieghevole uno spaccato delle origini della tradizione, in uno spazio espositivo con immagini suggestive, che raccontano il passato, il legame indissolubile con il presente.

Una serata è stata offerta dall’Associazione Nazionale dei Carabinieri, i ragazzi del Forum Giovani di Foglianise hanno organizzato la festa della birra, non mancano, invece, i “Percorsi del Gusto”, per i visitatori e per i turisti. Di rilievo la mostra sul Grande Genio “Leonardo da Vinci”, che ha ottenuto un grande riscontro di pubblico nelle più importanti città italiane. In esposizione anche l’artigianato ed il tombolo. I falegnami già da aprile preparano le strutture, i carri nuovi sono 21, suddivisi per categorie: grandi, medi, piccoli e novità.

Il casale Palazzo si rituffa nella Tradizione e realizza la macchina del volo, prototipo universalmente conosciuto di Leonardo. Tra le novità una lotteria a premi. Il presidente del comitato Carmine Bianco afferma: “La Festa è concentrata primariamente sulla tradizione, sugli aspetti prismatici del territorio, senza trascurare affatto la fede radicata, in San Rocco, patrono della peste, il “Pellegrino di Dio”, per antonomasia”. Ancora sottolinea: “Il comitato concordemente ha concentrato le risorse finanziarie per la “Sfilata della tradizione”, riducendo i costi della serata del 18 agosto. Il presidente Bianco infine, invita la popolazione a contribuire, per la riuscita dell’evento identitario di Foglianise, conosciuto nel panorama nazionale per le cattedrali, i monumenti, prodotti dalle abili mani dei ”Maestri dell’Intreccio”.

Sponsor

f
 
Seguici su Facebook

comitato festa

area riservata


pasta rummo

Contatore Visite
044009
Visite OggiVisite Oggi11
Visite IeriVisite Ieri71
Visite SettimanaVisite Settimana11
Visite MeseVisite Mese512
TotaleTotale44009